Bullismo e Cyberbullismo

Ogni anno la commissione GLI-BULLISMO si occupa di organizzare, in collaborazione con gli enti territoriali quali Comuni, biblioteche, forze dell’ordine e associazioni, attività ed eventi per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, nell’ottica di rendere consapevoli i ragazzi e le loro famiglie del fenomeno, toccando anche i temi dei social e più in generale dei pericoli del web.

A partire da quest’ anno scolastico Il nostro istituto mette a disposizione l’account di posta elettronica sosbullismo@icgromo.edu.it con il quale studenti e famiglie potranno mettersi in contatto per questioni che riguardando problematiche di bullismo e cyberbullismo.

Per l’a.s. 2022/23sono state programmate le seguenti attività e incontri con gli esperti:

7 febbraio 2023: per le classi prime della scuola secondaria lezione / spettacolo presso la palestra della scuola media di Ardesio “Siamo tutti schiappe: il bullismo raccontato col sorriso”.

8 febbraio: evento online aperto ad alunni, docenti, genitori e amministratori con la partecipazione di scuole e comuni di tutta Italia. Sarà presente anche il generale Garofano. Tutti i partecipanti saranno omaggiati con un corso online sui pericoli della rete bullismo e cyberbullismo. Verrà diffuso il link appena disponibile

17 febbraio: incontro online con tutti i genitori interessati sui pericoli del web tenuto dall’esperto Dr. Cristian Bonatti